Il RistoranteLa cucina di un tempo è qui

Una tradizione di famiglia sin dal 1920

Nel 1984, dopo una pausa di 30 anni, la famiglia Zampi riapre il Ristorante in Via G.Leopardi riproponendo la cucina di un tempo. Al nonno Filippo si deve la prima storica cucina nel 1920. L'attività a conduzione familiare è oggi affidata essenzialmente a Ottavio, sua moglie Gina, il figlio e la figlia.

Ottavio Zampi

La struttura del ristorante si sviluppa su due livelli: piano terra, comprendente la sala principale, l'angolo bar, i servizie la cucina, la cui visibilità è sinonimo di qualità alimentare e rispetto delle norme igienico-sanitarie.

Il piano superiore, occupa uno spazio ridotto ma assai caratteristico del locale; infatti la balconata sorretta da travature in ferro è occupata da tavoli per un massimo di quattro persone così da garantire agli ospiti maggiore riservatezza per incontri ristretti e romantici tetè-a-tetè.

Ristorante Zampi

Il ristorante da oltre quattro anni si è adeguato alle rigide disposizioni dell'HACCP per il controllo globale di tutte le fasi della lavorazione del prodotto, dal suo arrivo nei locali al consumo a tavola. L'attestato di partecipazione diretta ad un corso di 200 ore, di cui 80 in stage, finanziato dalla Regione Lazio e dalla Comunità Europea, rilasciato ad Ottavio nell'ottobre del 1998 dopo il brillante superamento dell'esame, innalza notevolmente lo standard qualitativo del locale e tutela a 360° il consumatore.

Gli attestati di stima e i riconoscimenti sempre più frequenti in articoli di riviste specializzate, si sono moltiplicati negli ultimi tempi; Ottavio ne va fiero e sarà ben lieto di accogliervi e farvi assaggiare le sue inconfondibili ricette.

In estate è attivo il caratteristico chiosco in legno esterno dove gli ospiti possono consumare le pietanze lontano da afa e umidità, in un clima fresco e riposante che solo il connubio Cori-Zampi sono in grado di offrire.

Dove SiamoContattateci subito

Scrivici

Info

Via Giacomo Leopardi 17
CAP 04010 Cori LT

Chiuso il Lunedì

+39 06 9679688
ristoranteottaviozampi@gmail.com

Mappa